NewsSerie A

Ecco la lista delle rose più ricche

Il Cies Football Observatory ha stilato la classifica top 98 delle squadre con il maggior valore, a livello di rosa.
Le rose di Manchester city, Tottenham, Barcellona e Chelsea, grazie all’unione del valore dei vari giocaori, supera il miliardo di Euro.
Il Manchester City ha una rosa dal valore di 1,2 miliardi di Euro, con il trequartista belga Kevin De Bruyne, che viene valutato 144,5 milioni di Euro.
Altri nomi da segnalare sono quelli di Leroy Sané, Raheem Sterling e il brasiliano Gabriel Jesus, con un valore superiore ai 100 milioni.

Qui sono riportati i 10 club più ricchi del mondo:

CIES

ALTRE ROSE ITALIANE

Oltre alla Juventus, che si trova al decimo posto con Dybala, all’ undicesimo posto c’è il Napoli, con un valore di 721 milioni di Euro. Lorenzo Insigne è considerato il giocatore più importante con ben 105 milioni di valore.
Al quindicesimo posto si trova la Roma di Di Francesco, valutata 595 milioni. Il giocatore più costoso è Nainngolan.
Diciassettesimo posto per il Milan. Il giocatore più importante è Gianluigi Donnarumma, con un possibile valore di 59 milioni di Euro.
Posizione sottostante per i cugini azzurroneri, con un valore generale di circa 445 milioni di Euro, che hanno il capitano Mauro Icardi come giocatore più costoso.
Al ventitreesimo posto c’è la Lazio di Inzaghi, valutata circa 309 milioni. Successivamente, al trentesimo posto c’è il Torino del Gallo Belotti, valutati rispettivamente 225 e 84 milioni di Euro.
Ai posti 32, 33 e 39 troviamo la Fiorentina con un valore di 214 milioni, l’Atalanta del Papu Gomez e di Petagna e, infine, la Sampdoria di Ferrero, con un valore di circa 197 milioni di Euro.

 

Tags
Mostra altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close