Home / Guide generiche / Guida alle rimesse laterali – Football Manager 2018

Guida alle rimesse laterali – Football Manager 2018

Guida alle rimesse laterali – Football Manager 2018

 

Altro capitolo riguardante le situazioni di gioco da fermo, oggi vedremo le rimesse laterali.

  • Battitori: l’attributo più importante da tenere in considerazione è sicuramente “Lanci Lunghi”, ma anche “Equilibrio” e “Forza” sono da tenere in considerazione. Più alti saranno questi attributi maggiore sarà l’abilità del giocatore di fare lanci lunghi ed efficaci.
  • Obiettivo: se uno dei tuoi giocatori possiede le abilità sopra citate, le rimesse possono essere settate come “Rimesse Lunghe”, altrimenti le rimesse possono essere settate come “Rimesse Corte” o “Rimesse Veloci”.

Con le rimesse corte il vostro giocatore perderà tempo al fine di cercare un compagno libero di ricevere il passaggio. Tale soluzione può essere utile nel caso si voglia rallentare il gioco per far rifiatare la squadra o nel caso si voglia perdere tempo.

Con le rimesse veloci non permetteremo agli avversari di marcare i nostri compagni e può essere utile nel caso si voglia velocizzare il gioco, sia in termini di mentalità di squadra sia nel caso la vostra squadra sia in una condizione di svantaggio.

  • Posizionamento dei giocatori: nel caso di rimesse lunghe è consigliato posizionare il vostro giocatore migliore (designato per ricevere la rimessa) sul primo palo, egli dovrà avere buoni doti fisiche (“Forza”, “Massima Elevazione”, “Equilibrio”) ed aeree (“Colpi di testa”), nonché buone doti di controllo palla, al fine di ricevere con successo la rimessa in una zona congestionata del campo. Beneficerà, inoltre, di buoni attributi mentali, come “Impegno”, ed offensivi, come “Senza palla” e “Tiro”.

Come per i corner, può risultare utile posizionare un giocatore fuori dall’area di rigore, al fine di intercettare eventuali respinte corte da parte della difesa avversaria. Egli dovrà avere buoni doti di controllo, come “Controllo di palla”, “Passaggi”, “Tecnica”, nonché buoni abilità di tiro dalla distanza, come “Finalizzazione” e “Tiri da lontano”.

Almeno tre dei vostri giocatori dovranno rimanere dietro la linea di centrocampo, al fine di evitare eventuali contropiedi avversari. Tale numero può essere ridotto solo se si è alla disperata ricerca di un gol.

I giocatori rimanenti possono essere impostati per andare “Avanti” e posizionarsi all’interno dell’area di rigore.

Nel caso di rimesse corte o veloci, invece, almeno un giocatore deve essere impostato per andare verso il battitore (“Vai vicino”) e ricevere un eventuale passaggio, egli dovrà avere buone doti di controllo palla e passaggio (“Passaggi”, “Dribbling”, “Controllo palla”, “Tecnica”), nonché buone doti di cross, al fine di poter convertire il suggerimento corto in un cross verso l’area avversaria.

Guida by Luca Civa

 

About Giangioman

Napoli, 25 anni.
Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali.
Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager.
Collaboratore di Panoz.

Vedi anche

Come affidare incarichi osservatori – Football Manager 2018

In Football Manager 2018 il sistema di scouting è cambiato letteralmente. Per molti è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *