Home / Guide generiche / Guida ai Calci di Rigore – Football Manager 2018

Guida ai Calci di Rigore – Football Manager 2018

Oggi prenderemo in considerazione le strategie da attuare per i tiri dagli undici metri. Sostanzialmente l’unica variabile che possiamo direttamente discriminare è l’abilità di ogni singolo giocatore nel calciare i rigori, visto che l’azione in sé prevede l’interessamento di un singolo giocatore.

  • Attributi: l’attributo più importante tra cui discriminare i vari calciatori è, sicuramente, “Calci di rigore”, ma ricopre un ruolo importante anche l’attributo “Finalizzazione”, ai fini dell’esito positivo del nostro tiro dal dischetto. Le altre variabili da tenere in considerazione sono le abilità mentali, quali “Freddezza”, “Concentrazione” e “Decisioni”, che permetteranno al giocatore di gestire la pressione tipica di un calcio di rigore. Se i vostri giocatori avranno qualità tecniche mediamente basse, sarà ancora più importante discriminare il vostro tiratore in base alle sue abilità mentali.

I parametri di “Calci di rigore”, “Finalizzazione” e “Freddezza” sono visibili direttamente dalla schermata che vi permette di scegliere il vostro rigorista, rendendo la scelta più semplice ed immediata.

Un’ultima opzione che è possibile impostare è quella che, nel caso un giocatore avesse segnato due o più gol nel corso della partita, sia lui stesso a calciare il rigore.

Guida by Luca Civa

About Giangioman

Napoli, 25 anni.
Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali.
Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager.
Collaboratore di Panoz.

Vedi anche

Come affidare incarichi osservatori – Football Manager 2018

In Football Manager 2018 il sistema di scouting è cambiato letteralmente. Per molti è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *