Home / Interviste / Intervista Michele Cattina – Football Manager

Intervista Michele Cattina – Football Manager

Intervista Michele Cattina – Football Manager
Ciao Michele, da quanto giochi a Football Manager? – Ciao! A FM gioco da quando è nato,e prima ancora Championship Manager, PC Calcio, sensibile soccer… praticamente da sempre 🙂 Beh, sono appassionato di calcio da sempre, quindi i manageriali sono una naturale evoluzione 🙂
Come hai conosciuto FM?
-Quand’ero ragazzino giocavo parecchio a FIFA e a PES… ma crescendo li ho abbandonati per “dedicarmi” completamente ad FM… una passione che con il tempo è aumentata sempre di più.
Raccontaci la tua carriera più bella.
La mia carriera più bella, o per lo meno quella più recente, è quella ad FM15 con il Kalkara, una squadra della 4a divisione maltese (l’ultima della piramide calcistica).Kalkara + Nazionale maltese ovviamente.
Essendo appassionato dei campionati delle piccole nazioni avevo deciso di tentare una scalata nel calcio europeo, cosa che mi è riuscita molto bene dopo 12-13 stagioni di gioco.
Con il club ero riuscito a vincere la Champions dopo che la stagione precedente l’avevo persa in finale (ai supplementari con gol al 110′ minuto), ma con la nazionale purtroppo non ero riuscito a fare i passi in avanti che speravo… per quello sarebbero servite almeno 20-25 stagioni.
La carriera non è più andata avanti perché in patria stava diventando parecchio monotono dato che le vincevo tutte, e quando dico tutte, sono proprio tutte. A Malta non ci sono grosse limitazioni sugli stranieri, quindi ero riuscito ad imbastire una bella squadra… ma i maltesi erano ancora delle pippe assurde, non ero stato fortunato nel “regen day” con loro 🙂
Screen delle varie carriere:





Che funzione aggiungeresti ?
Per non essere ripetitivo con le solite “richieste” cose che si possono trovare online, da miglioramenti tattici, allenamenti e tante altre cose… direi una migliore gestione della Nazionale. Purtroppo è ancora troppo in secondo piano a mio avviso, e ci vorrebbe una bella ventata di novità.
Dai una valutazione all’ultima edizione di FM.
L’ultima edizione l’ho volutamente saltata perché non ho visto, documentandomi in giro, nessuna novità eclatante che mi faccia gridare: “Wow! Devo averlo!”, ma soprattutto perché il tempo libero è veramente poco… e perché ho una carriera troppo interessante che sto facendo con il 17 🙂
Grazie per il tuo tempo!
Grazie a te Giangioman.

About Giangioman

Napoli, 26 anni.
Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali.
Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager.
Collaboratore di Panoz.

Vedi anche

I Segreti della RIO Football Manager – Yuri Dell’Atti

Da quanto partecipi alla RIO? Sono entrato a far parte di RIO quest’anno, ma e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *