Home / FMOnline / FMT – Torneo Online Football Manager

FMT – Torneo Online Football Manager

L’FMT, acronimo di Football Manager Tournament, è uno dei tornei più longevi della storia di FM: inizia nel lontano 2010 e ancora oggi alcuni membri presenti alla nascita ne fanno parte. FMT non ha la classica struttura della carriera online, le partite vengono infatti disputate singolarmente ogni settimana e si aggiorna ogni anno con la nuova versione del gioco, per poter premiare le accurate scelte degli allenatori in fase di calciomercato: ogni stagione sarà infatti possibile, attraverso delle particolari sessioni di mercato, far entrare nel torneo dei giocatori ancora svincolati e vederli crescere negli anni. Potreste essere voi i prossimi scopritori di Cristiano Ronaldo o di Messi!

Il torneo segue il suo schema alla perfezione da anni: ogni settimana si gioca la partita di campionato, accordandosi attraverso il forum con il proprio avversario, contestualmente a seconda del calendario ci saranno da giocare le competizioni europee, la coppa Italia o la coppa di lega.

Oltre alle particolari sessioni di calciomercato (troverete tutte le informazioni in merito nel regolamento), il torneo ha anche l’appassionante struttura tipica del mercato reale estivo ed invernale. Potrete infatti comprare, scambiare e prestare i vostri giocatori con tutti gli altri mister del torneo.

Per poter andare avanti negli anni, le squadre hanno la possibilità di guadagnare dei soldi:

  • Attraverso le posizioni nelle varie competizioni (ogni piazzamento rappresenta un premio finale diverso, così da rendere avvincente il campionato in ogni sua serie per tutte le squadre)

 

  • Giocando delle amichevoli durante la stagione contro gli altri allenatori

 

  • Pubblicizzando i risultati della squadra, nel proprio topic all’interno della sezione team news (più o meno come accade nella realtà con i diritti tv)

Lo scopo del torneo è quello di avvicinarsi il più possibile alla realtà. Abbiamo ad esempio un nostro ranking UEFA, che ci aiuta a creare le fasce ogni stagione per le competizioni europee (competizioni alle quali partecipano squadre di ogni serie, così da poter dare a tutti la possibilità di incrementare i guadagni).

Ogni anno vengono inoltre definiti i premi riguardanti la stagione appena trascorsa come il pallone d’oro, il premio fair play per il miglior utente del torneo ed altri ancora.

Le rose sono composte da un massimo di 30 giocatori, comprensivi di slot per gli Under 21 e eventuali giocatori in prestito e per evitare le creazioni di super squadre e poter rendere il torneo il più equilibrato (tenendo sempre conto delle differenze tra le serie) abbiamo introdotto il Salary Cap, un tetto massimo oltre il quale la somma degli stipendi dei calciatori non può andare, pena varie penalizzazioni economiche e in classifica.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci qui trovi il regolamento e qui il topic per le selezioni.

Il prossimo campione dell’FMT potresti essere tu.

About Giangioman

Napoli, 27 anni.
Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali.
Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager.
Collaboratore di Panoz.

Vedi anche

Lega Poracci Fm online

PRIMA GIORNATA LINK CLUB BRUGGE SALISBURGO 3-3 CELTIC OLYMPIACOS 4-2 DINAMO KIEV STEAUA BUCAREST 6-3 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.