Home / Tutorial FM19 / Spiegazione modifiche tattiche – Football Manager 2019

Spiegazione modifiche tattiche – Football Manager 2019

Spiegazione modifiche tattiche FM19

 

Con il rilascio della beta di FM19, gli utenti hanno potuto constatare le migliorie per quanto riguarda le istruzioni di squadra e i ruoli dei giocatori nell’ambito tattiche, e il sostanziale cambiamento apportato alla sezione allenamenti.

Rimozione dell’opzione “Disposizione in campo”

In primis notiamo come sia scomparsa la disposizione in campo della squadra, con l’introduzione invece della fluidità di squadra. È bene non considerare però quest’ultima come un rimpiazzo della prima. La fluidità di squadra è innanzitutto più facile da visualizzare e gestire, infatti altro non è che un indicatore visivo sul come abbiamo posizionato i nostri giocatori in campo, quale ruolo abbiamo affidato loro e ovviamente quale tattica abbiamo impostato.

 

Settaggi iniziali della tattica

Forse il cambiamento più vistoso e importante è la comparsa dei settaggi della tattica in base ai vari stili di gioco. Sarà possibile utilizzarne alcuni già presenti di default come anche crearne uno proprio. Impostare un ad esempio un Gegenpressing in stile Klopp e lasciare poi il tutto così non determinerà una vittoria assicurata, grazie al brillante gioco del Liverpool della passata stagione, anzi, senza apportare migliorie dettate dai giocatori o anche dagli avversari. Sarebbe ideale utilizzare quest’opzione come base per poi creare la vostra tattica vincente personale.

Questi presettaggi sono facilmente modificabili, ed inoltre avrete a disposizione degli utili consigli da parte dello staff, atti ad aiutarvi nello sviluppo della vostra tattica vincente.

 

 

In possesso, in transizione e non in possesso

Il nuovo layout pulito permette di avere una panoramica più rapida e chiara sulle tattiche utilizzabili e le impostazioni da impartire.

Gli ordini da dare rimangono praticamente gli stessi disponibili nella passata stagione a differenze di due nuove opzioni in fase difensiva ovvero: la linea d’ingaggio e l’ampiezza difensiva.

Come detto nel nome stesso, la linea d’ingaggio stabilirà da dove i giocatori attaccheranno gli avversari per riconquistare palle. L’ampiezza difensiva stabilirà quanto stretti o larghi devono stare i vostri difensori.

 

 

Libero

Esclusi alcuni minimi cambiamenti fra i vari ruoli disponibili, il ruolo che ha subito un restyling maggiore è stato il libero. Da questa nuova edizione sarà disponibile impostare il centrale di una difesa a 3 o a 5 con ruolo di “libero che avanza” con ruoli di supporto o offensivi, per ripartire dopo aver sventato un gol quasi certo o aver rimediato ad un errore di un compagno. Il libero deve avere una buona prestanza fisica ed una buona visione di gioco.

 

Articolo tradotto da Stefano Sergio

Fonte: FM19 Tactical

About Giangioman

Napoli, 27 anni.
Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali.
Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager.
Collaboratore di Panoz.

Vedi anche

Guida agli allenamenti – Football Manager 2019

Guida Allenamenti Come avrete potuto constatare la sezione “allenamenti” di FM19 è stata rinnovata completamente. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.