FM20Tattiche & Co.

Tattica Gasperini – Football Manager 2020

Questo è il mio tentativo di ricreare il gioco di Gasperini all’Atalanta. Una tattica per Football Manager 2020, ispirata al mago di Grugliasco.






Il gioco di Gasperini, per come l’ho visto io, si basava su alcuni principi fondamentali:

  • Tempo più alto;
  • Giocare in difesa;
  • Ampia larghezza d’attacco;
  • Counter Press;
  • Higher Press con una linea difensiva di linea alta molto rischiosa;
  • Hard Tackling;

Gomez è stato chiamato dai giornalisti italiani “Tuttocampista” … il ruolo dell’engache è perfetto per cercare di mettere questa definizione in fm20, perché viene descritto come l’arma principale della squadra per andare a segno o per creare occasioni. Zapata o Muriel rappresentano i terminali offensivi della squadra, ma contribuiscono anche con alcuni assist decisivi per gli inserimenti di Gomez, Ilicic e i terzini, che sono una minaccia costante sia in area di porta che con gli innumerevoli cross dalla linea di fondo. Ilicic è un attaccante “atipico” che ama allargarsi sull’ala destra e poi tagliare in area per andare a concludere con il suo superbo piede sinistro.

Freuler-Pasalic-Malinovsky sono dei perfetti centrocampisti box-to-box, mentre De Roon è un vero matchmaker che non fa caso alla conclusione da lontano e che contribuisce in modo fondamentale alla costruzione del gioco.

I difensori esterni dei tre difensori centrali si spingono in avanti e spesso contribuiscono con assist decisivi e sono la minaccia principale nei calci piazzati.

Come si installa la tattica?
Clicca qui

DOWNLOAD

Tattica realizzata da Vale14

Mostra altro

Giangioman

Napoli, 27 anni. Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali. Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager. Collaboratore di Panoz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close