Guide Generiche FM17Guide Generiche FM18Guide Generiche FM19Guide Generiche FM20

Football Manager, Football Manager Touch e Mobile – Differenze

Ci sono diverse differenze fondamentali tra le versioni desktop, Touch e Mobile di Football Manager. In breve, il gioco per desktop offre l’esperienza “piena” di FM, mentre Touch e Mobile sono versioni semplificate pensate per partite brevi o fatte durante spostamenti.

Se intendi passare ore a modificare l’approccio alle transizioni da parte della tua squadra, o i programmi di allenamento durante periodi particolarmente impegnativi, la versione desktop è quella che fa per te. Se invece vuoi entrare subito in azione e scalare rapidamente la vetta verso la gloria calcistica, meglio FM20 Mobile e FM20 Touch.

Ecco una guida alle differenze fondamentali…

MOTORE DI GIOCO

FM20: Con modelli dei giocatori ridisegnati e illuminazione migliorata, quest’anno l’esperienza della partita è la più accattivante di sempre.

FM20 Touch: Il nostro famoso 3D dà vita alla tua squadra e alle tue tattiche da tante angolazioni diverse. Puoi anche passare alla visuale 2D, se ti piace lo stile “vecchia scuola”.

FM20 Mobile: Anche se Mobile ha solo la visuale 2D, quest’anno il gioco offre più informazioni contestuali e una visuale più ampia del campo.

TATTICHE

FM20: Usa il creatore di tattiche per delineare la tua filosofia calcistica. Scegli uno degli stili preimpostati come “Gegenpress”, “Tiki-Taka” o “Lancio lungo”, o lavora con una tabula rasa per stabilire la formazione esatta, i ruoli dei giocatori e le istruzioni per i calci piazzati che ti porteranno alla gloria.

FM20 Touch: Dal momento che Touch si concentra sugli elementi gestionali più importanti, si dà più enfasi alle preimpostazioni tattiche – potrai scegliere la struttura che funziona meglio per te e aggiustarla come ritieni corretto.

FM20 Mobile: Il menu tattiche ti riporta alle basi. Delinea la formazione che vuoi, modifica i ruoli dei giocatori quando necessario e plasma il tuo stile di gioco con e senza palla grazie ai menu intuitivi.

OSSERVAZIONE/TRASFERIMENTI

FM20: Se vuoi scelta di mercato, FM20 è il posto giusto. Con più di 500.000 giocatori e una gran quantità di osservatori a tua disposizione, puoi trovare quello che vuoi per ottenere una marcia in più. Scegli tu se fare acquisti onerosi, scovare giovani promesse o fare un affare quando lo trovi.

FM20 Touch: Molto simile a FM20, ma un database ridotto a 25.000 significa che è più facile cercare e trovare i giovani talenti che hai sempre desiderato. Valuta la tua squadra nel dettaglio, usa i filtri nel menu di ricerca dei giocatori per identificare i papabili e metti al lavoro i tuoi osservatori.

FM20 Mobile: I migliori talenti del mondo nelle tue tasche. Usa la funzione di ricerca dei giocatori per identificare i potenziali acquisti, premi il pulsante “Osserva giocatore” nella schermata del profilo di un giocatore e prima o poi le informazioni arriveranno nella tua posta in arrivo. Non c’è niente di meglio di vedere che quell’ala diciassettenne su cui avevi messo gli occhi ha un potenziale di cinque stelle…

ALLENAMENTO

FM20: Hai carta bianca per far lavorare la tua squadra su quello che ritieni importante. Affronti una squadra più fisica abile nei calci piazzati? Puoi utilizzare programmi preimpostati per concentrarti sulla difesa o aggiungere le sessioni che ritieni appropriate. Puoi anche dare priorità a stato di forma, forma fisica della squadra e abilità individuali per migliorare i giocatori già forti e coltivare al meglio le giovani promesse.

FM20 Touch: Con una versione semplificata del portale di allenamento del gioco principale, in FM20 Touch hai comunque un controllo pressoché totale. Puoi concentrarti su ciò che ritieni importante e cambiare di settimana in settimana, mentre cerchi di mantenere la tua squadra fresca e concentrata sulle sfide che la attendono.

FM20 Mobile: L’allenamento su Mobile si concentra molto di più sullo sviluppo dei singoli giocatori, perfezionando le loro posizioni e migliorando gli attributi individuali attraverso il mentoring, una nuova caratteristica del gioco di quest’anno.

L’ESPERIENZA

FM20: La più realistica, coinvolgente e dettagliata simulazione manageriale sul mercato, è l’esperienza più vicina alla vita di un vero allenatore che gran parte di noi farà in vita sua. FM20 è ricchissimo di dettagli da tutti i punti di vista e con oltre 116 campionati di 51 paesi tra cui scegliere potrai fare davvero ciò che vuoi per raggiungere l’Olimpo dello sport.

FM20 Touch: Touch offre tutte le emozioni del gioco completo e nuove caratteristiche come Idea societaria e Centro sviluppo, in un formato semplificato. Ha tutte le migliorie necessarie, ma non dovrai occuparti di tutti i dettagli; affronterai velocemente le stagioni concentrandoti solo su quello che conta. Le partite possono essere velocizzate grazie alla funzione “Risultato immediato”, mentre le sfide gestionali uniche sono perfette per chi vuole fare una partita al volo.

FM20 Mobile: Il gioco che è sempre con te. Anche se il dispositivo pone dei limiti ai contenuti di gioco, con i campionati di soltanto quattro paesi, Football Manager Mobile ha una funzionalità su misura che ti permette di semplificare le cose e andare dritto al cuore dell’azione. Con 60 campionati di 21 paesi a tua disposizione, scegli tra dominare in casa o vivere un’avventura all’estero.

Mostra altro

Giangioman

Napoli, 27 anni. Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali. Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager. Collaboratore di Panoz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close