Interviste

Il match analyst Carmine Alessandria tra Reggina e FM

Quattro chiacchiere con un professionista dello scouting

Mi sono sempre domandato se i Match Analyst utilizzassero FM e così, complice questa quarantena, dopo una ricerca abbastanza rapida sono entrato in contatto con Carmine Alessandria, scout in forza alla Reggina che il prossimo anno dovrebbe calcare i campi di B.

Ciao Carmine, grazie per questa intervista.

Ciao a tutto il gruppo di Giangioman, è un piacere vedere così tanti appassionati di Football Manager!

Allora raccontaci, sono tanti i match Analyst che giocano a FM per scoprire talenti?

Posso parlare per me, sono cresciuto giocando a FM e ritrovarmi nel gioco è stato bellissimo. Apprezzo l’evoluzione del gioco che da allenatore all’italiana si è evoluto nel corso degli anni a manager all’inglese. Personalmente ogni anno seguo il “gioco” anche se la sua evoluzione verso la realtà comporta un impegno alto che per forza di cose non mi permette di “appassionarmi” come negli anni precedenti dato il mio lavoro.

Quali sono gli aspetti più realistici per uno scout e su quali aspetti ci sono assonanze tra gioco e realtà?

Sicuramente il database, incredibilmente realistico per quel che concerne le caratteristiche dei giocatori e di conseguenza attraverso la presa visione delle schede si possono conoscere soggetti nuovi, nuovi input anche per interessarsi e studiare nuovi profili. È capitato di trovare giocatori “sconosciuti “con valutazioni simili ad altri più noti così da inserirli nel database personale per studiarli secondo i nostri parametri.

Da analista invece quanto giudichi realistiche le qualità dei giocatori nel gioco?

Le caratteristiche sono molto simili anche se la cosa più bella del calcio secondo me resta l’imprevedibilità, perché poi l’uomo può sovvertire ogni pronostico.

Un’ultima domanda prima di lasciarti al tuo lavoro: la tua società come si rapporta con il gioco?

Con i ragazzi della comunicazione della Reggina, che sono bravissimi, abbiamo simulato una stagione. Ufficialmente, senza fare mercato, e sta andando bene, ma battere il Bari è dura! Vedremo come finirà.

Un saluto a tutti gli amici di Giangioman e forza Reggina!

Ringraziamo il match analyst Carmine Alessandria e la Reggina a nome della comunità FM!
Clicca qui per leggere altre interviste

Mostra altro

Giangioman

Napoli, 27 anni. Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali. Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager. Collaboratore di Panoz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close